STORIES

STORIES

CD-ROM + libro + materiali didattici
Stories 7 racconti in 4 lingue

 

Il progetto “Stories: 7 racconti in 4 lingue” è uno strumento pensato in primo luogo per l’insegnamento delle lingue, ma è senz’altro di indubbio gradimento per tutti i ragazzi e le ragazze che amano il mondo della narrativa, delle lingue, della multimedialitá e dell’illustrazione.
I 7 racconti sono illustrati e possono essere sia letti che ascoltati.

Ogni racconto è corredato di quiz, dizionario e curiosità.

Stories: 7 racconti in 4 lingue è un set composto da un CD-ROM, da un libro illustrato e da una guida con proposte didattiche.

Il CD-ROM e il libro illustrato contengono entrambi 7 racconti tradotti in 4 lingue: ladino, tedesco, italiano, inglese. I 7 racconti sono frutto di una scelta accurata e ponderata tra le varie categorie, i vari Paesi e le varie epoche della narrativa.

Il CD-ROM è uno strumento interattivo che permette di leggere e di ascoltare i testi, di passare in qualsiasi momento da una lingua all’altra, di cliccare sui vocaboli difficili evidenziati per averne una spiegazione oppure un’informazione (“curiosità”) in merito. Ogni pagina del CD-ROM è corredata da illustrazioni avvincenti. Al termine di ogni racconto viene proposto un quiz quale verifica della comprensione.

Il libro contiene 7 racconti nelle 4 lingue ladino, tedesco, italiano e inglese, presentati parallelamente in 4 colonne su ogni pagina, accompagnati da gran parte delle illustrazioni proposte sul CD-ROM.

La guida è una raccolta di 7 unità didattiche contenenti sia indicazioni metodologico-didattiche per l’insegnante che schede di lavoro per gli alunni. Per la stesura delle unità sono state usate alternativamente le 4 lingue ladino, tedesco, italiano e inglese.

 

LIBER
CD
LAUR
Il libro
Il CD-ROM multimediale
La guida per l'insegnante
da ordinare presso