Der einfache Satz

»Lingue a confronto«
DER EINFACHE SATZ

Si è svolta svolta nei giorni scorsi, presso la sede della LUB di Bressanone, la presentazione del terzo volume della grammatica comparativa di tedesco, italiano e ladino.

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della LUB di Bressanone, la presentazione del terzo volume, dedicato alla sintassi del periodo, della grammatica comparativa di tedesco, italiano e ladino.

Si tratta di un progetto dell'area Innovazione e consulenza del dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina, per realizzare una collana finalizzata al confronto tra le tre lingue in tutti gli ambiti grammaticali più importanti.

Nell'ambito del programma "Lingue a confronto", l'area Innovazione e consulenza ladina si propone di pubblicare una grammatica comparativa delle tre lingue scolastiche in Alto Adige. La grammatica è rivolta essenzialmente a insegnanti e studenti delle scienze della formazione e a quanti hanno interesse per le lingue.

hanno preso parte all'incontro l'intendente alle scuole ladine Roland Verra ed i tre autori del volume, Peter Gallmann, Heidi Siller-Runggaldier e Horst Sitta.